martedì 5 maggio 2015

Torta semi fredda con fragole e novità in edicola


Festeggiamo insieme?

TORTA SEMI FREDDA 
con FRAGOLE




Per chi mi segue su facebook la ricetta della tortina raw alle fragole non è una novità, ma l'occasione per festeggiare con questa fragolosa golosità è capitata proprio oggi. 
Nelle edicole con i quotidiani il Tirreno (Toscana), l'Arena (Verona) e la Gazzetta di Mantova trovate in allegato la nuova collana di CUCINA NATURALE della Gribaudo
In tutto sono 12 titoli, che si susseguono in uscita settimanale fino a luglio.  La collana ha l'apporto scientifico del dottor Alberto Fiorito, omeopata e nutrizionista,  mentre le ricette e le relative immagini, sono il lavoro di straordinarie blogger che sicuramente molti di voi conoscono e apprezzano da tempo; sono certa che un pò per volta si sveleranno al pubblico, così come ha già anticipato CLAUDIA di Granosalis che ha dedicato tutta la sua bravura e la sua passione, al titolo delle VERDURE in uscita al 9 giugno. 

Perchè festeggiare? 

...perchè le ricette  del titolo in uscita il 12 maggio,   
sono state curate personalmente da me!!!!

Troverete 40 idee (dolci e salate) con i LEGUMI e le PROTEINE VEGETALI:  una nutrita carrellata di proposte naturali che spaziano dalla colazione agli spuntini, dai primi e secondi piatti ai contorni.
E' un bel progetto editoriale che pone l'attenzione sulla stagionalità dei prodotti, la varietà degli alimenti e delle cotture: un piccolo contributo per porre maggiore attenzione nei confronti di ciò mettiamo nel piatto. 







OGGI IN EDICOLA 
IL PRIMO TITOLO :
PANE, FOCACCE e GRISSINI
scopriamo insieme chi è il blogger
di turno!!!!

trovata!
eccola qui





LA RICETTA

per 2 persone

 120 g di uvetta
120 g di anacardi
50 g di pinoli
30 g di burro di cacao
15 g di cacao 
la scorza di 1/2 limone
25 g di sciroppo di agave
80 g di fragole

Mettete in ammollo in acqua separatamente, l' uvetta, gli  anacardi e  i pinoli lasciandoli riposare per almeno 3 ore. Scolate tutta la frutta secca e strizzate le uvette. Frullatele con 1/3 degli anacardi con i pinoli, con il cacao e il burro di cacao che avrete sciolto a basse temperature a bagno maria. Con il composto ottenuto preparate la base dando forma con l'aiuto di un coppa pasta:  mettete in congelatore per almeno 30 minuti. Intanto frullate gli anacardi rimanenti con un pò di acqua e la scorza grattugiata di 1/2 limone fino ad ottenere una crema liscia che andrete a dolcificare con lo sciroppo d'agave. 
Mondate e lavate le fragole, tagliatele a tocchetti, dolcificatele con sciroppo d'agave se necessario.
Distribuite la crema al limone sulla base raffreddata di uvetta  e riponete in congelatore per altri 30 minuti. 
Poco prima di servire distribuite sopra le fragole con il loro sciroppo dolce.





24 commenti:

  1. Ciao Mari, complimenti, chissà che soddisfazione e quanto entusiasmo ed energia positiva a suscitato in te questa bella occasione!
    Sono felice per te.
    La tortina è assolutamente da provare, semplice e deliziosa.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      davvero tanto entusiasmo, e adesso ancor di più che a poco, a poco scopro le college di questo bel progetto. Per questioni di privacy, la casa editrice non ci ha rilasciato i nominativi, così siamo uscite allo scoperto un pò per volta! :-)

      Elimina
  2. Felice di condividere anche con te questa bella esperienza! Ottima la ricetta della torta per festeggiare e interessantissimo il tema della tua uscita, non vedo l'ora di vedere cosa ti sei inventata :) Congratulazioni Mari!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Congratulazioni a te, cara Claudia!
      non vedo l'ora di sfogliarli tutti!!! ;-)

      Elimina
  3. Congratulazioni! Un grande abbraccio per una donna speciale!
    amelie

    RispondiElimina
  4. maddai! Augurissimi, questo sì che deve essere un libro speciale, da tenere più che in libreria sempre in cucina, perché pieno da ricette da non dimenticare su uno scaffale! e vogliamo parlare delle tortine raw??:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze! hai detto giusto...da tenere in cucina!!! hi,hi...;-D

      Elimina
  5. Come dicevo a Claudia, mi piacerebbe tanto avere le vostre uscite, ma qui in zona non sono facilmente reperibili... intanto mi gusto questa torta che avvo già visto su fb e che è deliziosa!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Daria,
      lo so, molte amiche già me l'hanno chiesto...vi avverto quando arriva in libreria!
      :-)

      Elimina
  6. Ho seguito Claudia nella preparazione del libro ma non sapevo ci fossi anche tu e sono felice di vedere che le persone che stimo, che sono verdi dentro, nell'anima, fino in fondo, abbiano successi, soddisfazioni e novità che si meritano! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti e'stata una grande sorpresa! Entusiasmante e divertente! Grazie Francesca! ♡

      Elimina
  7. Complimenti tesoroooooo e poi questa proposta è davvero splendida :-)

    RispondiElimina
  8. La torta è già nella lista degli ingredienti ed il libro nella lista delle cose da acquistare il 12 insieme alla copia del Tirreno. Congratulazioni di nuovo Mari. Te li meriti tutti ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaia, sei gentilissima come sempre! Attendo il tuo parere! Ci conto! ♡♡♥

      Elimina
  9. bravissima mari!!! cero che festeggiamo! eccome!!!! e brindiamo anche!!!

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni, immagino solo quanto il tuo volume sarà meraviglioso! Anche io voglio sapere quando esce in libreria :) A presto, un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Congratulazioni, posso solo immaginare quanto il tuo volume sarà meraviglioso! Anche io voglio sapere quando uscirà in edicola! A presto, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  12. Mari sono orgogliosissima di te !!! Prenoterò il numero in edicola e raccoglierò tutti i numeri della raccolta perchè è davvero un progetto molto interessante! Complimenti!!!

    un bacione
    Pippi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!!! in parte è anche merito tuo e delle tue dritte fotografiche che hanno migliorato moltissimo le foto dei miei piatti!! un abbraccio!

      Elimina
  13. Carissima... questa tortina è fantastica.... perfetta per festeggiare alla grande!!! vedo l'ora di riuscir ad acquistare tutti i libri, avrò anche l'occasione di conoscere nuove blogger ed ammirare le ricette di "vecchie" amiche. Complimenti... un bellissimo inizio :-D

    RispondiElimina
  14. https://passatotralemani.wordpress.com/2015/10/01/il-giovedi-del-libro-gravidanza-la-dieta-ideale/
    Mannaggia, mi è sfuggito ancora...hai qualche copia <3 ?

    RispondiElimina

Mi fa piacere se lasci un commento...
Se sei anonimo per favore firmati! Grazie