giovedì 27 dicembre 2012

Crostini di MAIS con germogli Alfa-Alfa

 I GERMOGLI di CASA
Da poco ho scoperto le grandissime proprieta' dei germogli nel piatto. Sono alimenti vivi, disintossicanti, digeribili, preziosi integratori di vitamine, ricchi di fibre e sali minerali.
Ho acquistato un germogliatore ( della bioSnacky, costa circa 25,00 Euro) e con grande soddisfazione ho fatto crescere i germogli in casa senza troppe difficolta'.

I semi utilizzabili in cucina sono di moltissime varieta': per ora ho utilizzato  l'erba medica (o alfa-alfa), dal sapore delicato, ma fresco che germoglia in 4-6 giorni. 



CROSTINI di MAIS con germogli ALFA-ALFA
Prendete del mais cotto al vapore e frullatelo molto bene con olio E.V.O., sale, pepe, prezzemolo, un pizzico di paprika dolce (o se preferite del peperoncino).
Servite questa mousse su crostini di pane integrale   tostati ancora caldi, e sopra adagiatevi i germogli dell'erba medica dopo averli sciacquati bene sotto l'acqua corrente e asciugati con della carta da cucina.

Sono ottimi come antipasto goloso!!

  ricetta di Maddalena Faggian

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere se lasci un commento...
Se sei anonimo per favore firmati! Grazie