venerdì 16 marzo 2018

CUCINA NATURALE VEGETALE: è tempo di cucinare insieme


se rileggo l'ultimo post del 2017,
rido con me stessa.

in poco meno di tre mesi, la vita mi ha riservato tante di quelle 
nuove esperienze che è doveroso aggiornare i bilanci dell'anno precedente.
 La nota positiva è che sono tutte esperienze di crescita!
belle, brutte, gradevoli, sgradevoli...
ma di crescita!

dai primi giorni di febbraio 
porto con me in tasca un bigliettino regalato 
da una carissima amica, in cui sta scritto:

mi soffermerò solo su pensieri ed emozioni che mi aiutano a crescere

lo rileggo tutti i giorni!!

 così penso solo a ciò che mi ha aiutato e aiuterà a crescere e a migliorami come persona e come professionista! Tutto il resto non è degno di nota se non come esperienza di vita da sezionare, vagliare e non ripetere.

ad esempio penso  alla bellissima serata in cucina
dello "stilosissimo" MOMI RESTAURANT 
 cena a quattro mani con la chef Romina Cortese!!
anche se in realtà le mani sono state molte di più:
lo staff di cucina è stato gentile, simpatico ed efficientissimo!!


SOCIAL TABLE DINNER: ORTAGGI e SPEZIE





mi piace ricordare la serata del 31 gennaio (giorno del mio compleanno) come ultimo mio giorno al Il SEME URBANO: serata allegra trascorsa assieme ai corsisti  del laboratorio di cucina tenuto da me sui LEGUMI e le PROTEINE VEGETALI. Ho ancora in mente la faccia sorpresa della fortunata corsista a cui è andato, a sorteggio, il mio libro e posso sentire ancora tutta l'energia positiva di  gratitudine del suo abbraccio! 


e poi ?

da metà febbraio è tutto un turbinio di idee e di progetti nuovi: alcuni che si realizzeranno tra brevissimo e di cui vi parlo di seguito, altri invece hanno bisogno di maturare, come il buon vino nelle botti!!
Tutto a suo tempo!! ! 





...così, fra un'idea e l'altra... 
sono  in partenza i laboratori di  CUCINA NATURALE VEGETALE a BASSANO DEL GRAPPA -VI-

Il primo ospite  è un'amica carissima che ha sposato 
con l'entusiasmo di sempre, l'iniziativa e accettato il mio invito:








Autrice del conosciutissimo blog PASSATO TRA LE MANI,  Annalisa racconta di sè e della sua cucina: sfogliando le pagine virtuali del web,  potete trovare innumerevoli ricette e consigli sulla alimentazione naturale e di fitoalimurgia.
Ha scritto nel 2014 il  libro  "ERBE SPONTANEE A TAVOLA" e questa sua grande passione la vede  itinerante nel Veneto e dintorni,  con interessanti corsi e laboratori di cucina. Lei ama definirsi imprenditrice agricola e mamma, ma per me  è una stimatissima libera professionista nel settore ristorazione, docente e chef che predilige l’impiego nei piatti quotidiani e in quelli festivi delle sue amate erbe spontanee e ciò sia in un’ottica di ecologia, sia nell’ottica di massimizzare l’apporto di nutrienti e anche in virtù della sua formazione di stampo medico. 
Assolutamente da non mancare!!!

Perciò non mi resta che invitare tutti  martedì 27 marzo 2018 alle ore 19:30 presso la nuovissima Sala Conviviale del Centro Giovanile in via Ognissanti, 4 a BASSANO DEL GRAPPA (VI) per il corso a degustazione guidata con ANNALISA MALERBA e CUCINA VERDE DOLCE SALATA.
l'evento con ANNALISA è a posti limitati pertanto 

pertanto

per prenotazioni e informazioni scrivete a  

 cucinaverdedolcesalata@gmail.com



****
****
Vi ricordo che continua  la mia collaborazione con  IO SCELGO VEG
e potete trovare la ricetta di questi coloratissimi e gustosi



mentre per il CAMBIA MENU'
 per Pasqua troverete  la ricetta di un dolcetto goloso, goloso!!
Pan di Spagna al cacao, crema al cocco, gelatina e cialda di mandaranci!!


e dopo il dolce... vi saluto!
a presto!!


-photo evento SOCIAL TABLE DINNER di Augusto Maurandi;
-photo di Annalisa Malerba di Simonetta Rossi









::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

4 commenti:

  1. Mary, che bello tornare a leggerti tra le tue pagine ! Mi piace il bigliettino che tieni in tasca...!!
    Sarò assente per un po' da Vicenza per ragioni di lavoro e mi spiace non poter venire ai tuoi corsi. Ma...non ti perdo di vista. Auguri per tutti i tuoi nuovi progetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina! magari sarà per una prossima occasione! Buon Lavoro, quindi! chissà a che bei progetti stai lavorando. A presto!

      Elimina
  2. I miei più sentiti complimenti tesoro! Tutto questo successo è stato sudato ed è super meritato! La tua bravura e dedizione non poteva passare inosservata! In bocca al lupo, ma so che sarà un successo su ogni fronte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu! Seguo con ammirazione la tua energia e iperattività, ma ti capisco! quando nascerà la tua creaturina sarai tutta e solo per lei/lui!!!
      Un abbraccio!!! <3

      Elimina

Mi fa piacere se lasci un commento...
Se sei anonimo per favore firmati! Grazie