venerdì 9 agosto 2013

Fresca centrifuga di melone, mele e cannella


Questo è l'anno degli smoothie! 
Di frutta o di verdura  questi frullati sono più che  una semplice bevanda. Spesso sono abbinati al latte o allo yogurt. E per questa stagione caldissima sono l'ideale!
Ma per chi come me, purtroppo i frullati sono mal sopportati dall'organismo (i problemi più frequenti sono quelli di tipo intestinale), suggerisco di provare  con i centrifugati. Ottima soluzione per assumere frutta e verdura dissetandosi.
Gli scarti  delle centrifughe vanno sempre riutilizzati in svariati modi. Conservateli in frigo dopo aver spremuto qualche goccia di agrume preferito (limone, arancia, pompelmo, lime). Potete utilizzarli in seguito  per fare delle gelatine di frutta o mescolarle allo yogurt naturale e qualche cucchiaiata di muesli per la colazione del mattino




CENTRIFUGA di MELONE, MELA e CANNELLA
dosi per 2 bicchieri

gr 250 di melone (senza buccia e semi)
4 mele
1 cucchiaino di polvere di cannella



PREPARAZIONE



Lavate, togliete buccia e semi ad un melone maturo. Lavate,tagliate a metà, togliete semi e picciolo alle mele (se sono biologiche lasciate la buccia). Tagliate a pezzettoni la frutta e centrifugate. Aggiungete al succo un cucchiaino di polvere di cannella e mescolate molto bene. 
Servite freddo.





4 commenti:

  1. mamma mia che sete che mi hai fatto venire, poi con la frutta che io adoro in assoluto.
    Bravissima e complimenti per le foto.
    Mi unisco ai tuoi lettori fissi
    Ciao e buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kiara,
      piacere d'incontrarti e grazie dei complimenti.
      Ho sbirciato velocemente i tuoi blog, meritano senz'altro d'essere visitati con più attenzione! Ci risentiremo presto!;-)
      Grazie!
      MARI

      Elimina

Mi fa piacere se lasci un commento...
Se sei anonimo per favore firmati! Grazie