lunedì 4 febbraio 2013

PATATE con SEITAN e FAGIOLI SPEZIATI



Anche se in questo inizio settimana si e’ presentato uno splendido sole, le giornate rimangono piuttosto fredde e sento il bisogno di riscaldarmi con cibi caldi e leggermente piccanti. 
Ho rivisitato a mio gusto una ricetta trovata nell’ultimo numero della rivista “Cucina naturale” (n.2 febbraio 2013) per proporre le patate come piatto unico vegetariano gustosissimo che riscalda! 


PATATE Con
SIETAN E FAGIOLI SPEZIATi

Per 2 persone
2 patate medie
125 gr di SEITAN al naturale
3 cucchiai di passata di pomodoro
3 cucchiai di cannellini lessati
½ cipolla rossa
1 o 2 cucchiaini di mix di spezie per chili messicano
(Mix CANNAMELA: peperoncino rosso, paprika,
aglio, cumino, origano, ecc.)
olio E.v.o., sale
*****

Lavate bene le patate e incidete una  croce sulla buccia e un po' di polpa. Avvolgete ad una ad una le patate in un foglio di carta d’alluminio e infornate a 170 gradi per almeno 50/40 minuti. Controllate la cottura con una forchetta nella parte incisa. 
Affettate la cipolla e fatela appassire con un goccio d’olio in padella, unite la passata di pomodoro, i fagioli cannellini e il mix di spezie. Schiacciate con la forchetta alcuni dei fagioli. Tagliate a piccoli dadini il seitan e fatelo ben insaporire nella passata speziata. Aggiustate di sale e di olio.
Aprite i cartocci d’alluminio e allargate con una forchetta la polpa incisa della patata. Versateci sopra il seitan speziato.
Servite subito.
Ricetta di MARI

2 commenti:

  1. Dall'aspetto sembra buonissima! Non si puo' lessare prima la patata al vapore e condire tutto dopo. Cuocerla in forno ci vuole tanto tempo. ciao Adele

    RispondiElimina
  2. Fai la prova! Poi fammi sapere! ;-)
    Ciao Mari

    RispondiElimina

Mi fa piacere se lasci un commento...
Se sei anonimo per favore firmati! Grazie